Chi Siamo

Le prime mascherine italiane lavabili e riutilizzabili innumerevoli volte

Mascherine Italiane è un progetto nato dall’esigenza di fare necessità virtù. In piena emergenza sanitaria a causa della pandemia di Covid-19, due imprenditrici abruzzesi hanno deciso di unire le forze e riconvertire le loro attività, per resistere e rendere un servizio alla collettività.

Il risultato è un prodotto ideato da una delle aziende leader nel settore della moda e dalla visione dell’imprenditrice Dolores Baldini, titolare della Baldo Promotion, un’azienda leader nel settore dell’oggettistica promozionale, abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione individuale.

Mascherine italiane è un progetto unico, perché unico è il prodotto e unico è il concetto di rete di distribuzione.

Il progetto Mascherine Italiane

Il prodotto: una mascherina lavabile e riutilizzabile

Il prodotto che commercializziamo è il bene oggi più prezioso e utile: una mascherina protettiva per proteggere mucose della bocca e del naso dalle droplets. Le droplets sono quelle goccioline di saliva che emettiamo parlando, starnutendo e tossendo, riconosciute dall’OMS come principale veicolo di contagio da Covid-19.

Il prodotto è unico perché è al 100% italiano, concepito, progettato e realizzato in Abruzzo, in un materiale innovativo e con un processo produttivo ad alta tecnologia brevettato. Si tratta di mascherine dal design elegante, in tessuto tecnico, lavabili e riutilizzabili.

La rete vendita: un sostegno al reddito per chi non ha più un lavoro

La rete di distribuzione è unica perché è concepita con un intento solidale. L’obiettivo è assicurare un reddito a centinaia di persone in Abruzzo e poi sul territorio nazionale in un periodo di serrata totale delle attività produttive.

Mascherine Italiane infatti è un e-commerce, ma è concepito come un’attività “offline”, con un meccanismo di promozione che contempla il “passaparola” telefonico. Una rete informale di cittadini-agenti percepisce una provvigione indirizzando farmacie, supermercati, grandi distributori, imprese e comuni cittadini all’acquisto dei nostri prodotti.

Mascherine Italiane è anche un progetto solidale nel senso più tradizionale del termine. Il 20% degli utili conseguiti dalla vendita al dettaglio dell’e-commerce sarà devoluto mensilmente a un’associazione di volontariato operante sul nostro territorio (ogni mese a turnazione ne sarà scelta una diversa e ne sarà data pubblicità su questo sito e sui canali social) per dare un contributo concreto a chi si adopera per far fronte alle crescenti situazioni di disagio socioeconomico che affliggono il nostro paese.

Informazioni sul prodotto

Vi invitiamo a prendere visione della documentazione utile ad apprezzare la qualità del nostro prodotto.

In questo sito mettiamo a disposizione la scheda tecnica con la certificazione di qualità del materiale utilizzato e il vademecum diffuso dal Ministero dell’Interno, che contiene informazioni utili sull’uso corretto delle mascherine da parte del personale medico e paramedico, delle forze dell’ordine, degli addetti alla vendita di alimentari e di tutte le persone o lavoratori in circolazione.

Mascherine Italiane - Mascherine italiane resistenti fino a 200 lavaggi certificate con marchio CE - FFP1 DPI di classe I conformi al regolamento EU 2016/425 - made in Abruzzo! https://www.mascherineitaliane.it - Baldo Promotion - https://www.baldopromotion.it

Baldo Promotion S.r.l.

L’azienda

Mascherine Italiane - Mascherine italiane resistenti fino a 200 lavaggi certificate con marchio CE - FFP1 DPI di classe I conformi al regolamento EU 2016/425 - made in Abruzzo! https://www.mascherineitaliane.it - Dolores Baldini

Splendora Dolores Baldini

Project Manager

Menu