Le prime mascherine italiane lavabili e riutilizzabili innumerevoli volte
Mascherine Italiane è un progetto nato dall’esigenza di fare necessità virtù. In piena emergenza sanitaria a causa della pandemia di Covid-19, due imprenditrici abruzzesi hanno deciso di unire le forze e riconvertire le loro attività, per resistere e rendere un servizio alla collettività.
Il risultato è un prodotto ideato da una delle aziende leader nel settore della moda e dalla visione dell’imprenditrice Dolores Baldini, titolare della Baldo Promotion, un’azienda leader nel settore dell’oggettistica promozionale, abbigliamento da lavoro e dispositivi di protezione individuale.
Mascherine italiane è un progetto unico, perché unico è il prodotto e unico è il concetto di rete di distribuzione.
Il progetto Mascherine Italiane
Il prodotto: una mascherina lavabile e riutilizzabile
Il prodotto che commercializziamo è il bene oggi più prezioso e utile: una mascherina protettiva per proteggere mucose della bocca e del naso dai droplets.
I droplets sono quelle goccioline di saliva che emettiamo parlando, starnutendo e tossendo, riconosciute dall’OMS come principale veicolo di contagio da Covid-19.
Il prodotto è unico perché è al 100% italiano, concepito, progettato e realizzato in Abruzzo, in un materiale innovativo e con un processo produttivo ad alta tecnologia brevettato.
Si tratta di mascherine dal design elegante, in tessuto tecnico, lavabili e riutilizzabili.
La rete vendita: un sostegno al reddito per chi non ha più un lavoro
La rete di distribuzione è unica perché è concepita con un intento solidale.
L’obiettivo è assicurare un reddito a centinaia di persone in Abruzzo e poi sul territorio nazionale in un periodo di serrata totale delle attività produttive.
Mascherine Italiane infatti è un e-commerce, ma è concepito come un’attività “offline”, con un meccanismo di promozione che contempla il “passaparola” telefonico.
Una rete informale di cittadini-agenti percepisce una provvigione indirizzando farmacie, supermercati, grandi distributori, imprese e comuni cittadini all’acquisto dei nostri prodotti.
Mascherine Italiane è anche un progetto solidale nel senso più tradizionale del termine. Una quota degli utili conseguiti dalla vendita al dettaglio dell’e-commerce viene devoluta alle associazioni di volontariato operanti sul nostro territorio.
Il fine è quello di dare un contributo concreto a chi si adopera per far fronte alle crescenti situazioni di disagio socioeconomico che affliggono il nostro paese.
Ci impegniamo a dare periodicamente pubblicità su questo sito e sui canali social a queste donazioni.
Informazioni sul prodotto
Vi invitiamo a prendere visione della documentazione utile ad apprezzare la qualità del nostro prodotto.
In questo sito mettiamo a disposizione le schede tecniche e le certificazioni di qualità del materiale utilizzato per realizzare le mascherine nelle pagine prodotto di ogni articolo.
Mettiamo anche a disposizione il vademecum diffuso dal Ministero dell’Interno, che contiene informazioni utili sull’uso corretto delle mascherine da parte del personale medico e paramedico, delle forze dell’ordine, degli addetti alla vendita di alimentari e di tutte le persone o lavoratori in circolazione.